PRODUZIONE DEL MATERIALE MULTISTRATO

PE INT 2
PE INT 1
ALLUMINIO
PE LAMINAZIONE
CARTONE
PE ESTERNO

Gestione Artwork:

Dall’idea alla realizzazione. Fibrapak, grazie al team di professionisti del reparto grafico di Europoligrafico, è in grado di assistervi nello sviluppo tempestivo ed efficace dei vostri artwork e di realizzare i vostri progetti in tempi rapidi.

GRUPPO EUROPOLIGRAFICO

Uno dei più importanti operatori nel settore del packaging in Italia. Oltre 100 anni di storia nel general packaging e 50 anni di attività nel settore asettico. Fornitore consolidato dei marchi più noti e diffusi.

Il materiale asettico viene prodotto nello stabilimento di Perugia che, a partire da metà degli anni ’60 – tra i pionieri in Europa -, è il centro dello sviluppo delle tecnologie di confezionamento dei liquidi (Europoligrafico sviluppò e realizzò la macchina confezionatrice Resolvo). Sono invece circa 50 anni che Europoligrafico produce senza soluzione di continuità materiale asettico: per la multinazionale americana International Paper prima, per l’azienda Italiana IPI poi, per i clienti Fibrapak da oggi in avanti.

Lo stabilimento di Perugia dispone di tecnologie all’avanguardia tra le quali una macchina Flexo ad alta definizione 8 colori Uteco Onyx 810 GL ed un estrusore ErWePa.
Operazione di estrusione negli anni ‘70
e Sistema Resolvo

Presso lo stabilimento di Perugia, Fibrapak dispone anche di un reparto test per le proprie confezionatrici asettiche.
Lo stabilimento di Perugia è rinomato per la tradizione circa la qualità dal punto di vista grafico e per il proprio know how dal punto di vista dell’impiego di materiali particolarmente tecnologici. Il materiale asettico è realizzato su linee produttive all’avanguardia mentre la qualità è garantita dal know how pluridecennale. Sono presenti tutte le più importanti certificazioni tra le quali l’ISO9002, FSC, FDA e BRC.